Se il vostro desiderio è quello di localizzare OsCommerce in italiano, una volta installata l’applicazione (come descritto in questo articolo: OsCommerce: come installare OsCommerce, basterà seguire queste semplici regole per avere la versione del software in italiano.
Prima di tutto dovete scaricare il pacchetto della traduzione in italiano da questo link: 2.2 MS2 Italian Language - Complete Pack. Una volta scaricato il file sul vostro desktop dovete scompatare il file.
Ora dovete collegarvi con il vostro account ftp e procedere come segue:
Una volta terminata tale procedura, dovrete collegarvi con l’amministrazione del sistema e cliccare sul link Localization FIG9
FIG9: installare italiano ad OsCommerce (CLICCA PER INGRANDIRE)
Prova gratis e senza impegno uno dei nostri piani hosting per 14 giorni. Non è richiesto nessun dato di pagamento!
Prova gratisE poi si deve cliccare su Languages (FIG10)
A questo punto si deve procedere cliccando su New Languages FIG11
Ed inserire i valori mostrati in figura 12
Se desiderate impostare l’italiano come lingua principale, ricordate di selezionare Set as default e cliccate su Save. Dopo questo passaggio cliccate sul link Administrator, che lo trovate in alto a sinistra, sotto il logo OsCommerce (FIG13)
FIG13: installare italiano ad OsCommerce (CLICCARE PER INGRANDIRE)
Prova gratis e senza impegno uno dei nostri piani hosting per 14 giorni. Non è richiesto nessun dato di pagamento!
Prova gratisA questo punto manca l’ultimo passaggio. Selezionate dal menu a tendina (in alto a destra) la lingua italiana. Il sistema si aggiornerà in modo automatico configurando l’italiano come lingua di default FIG14