Web Hosting Logo
Login
Novità:
Il tuo hosting professionale da 25 anni ha una nuova gestione! WebHosting.it è adesso parte di SupportHost

OsCommerce: installare la lingua italiana

Se il vostro desiderio è quello di localizzare OsCommerce in italiano, una volta installata l’applicazione (come descritto in questo articolo: OsCommerce: come installare OsCommerce, basterà seguire queste semplici regole per avere la versione del software in italiano.

Prima di tutto dovete scaricare il pacchetto della traduzione in italiano da questo link: 2.2 MS2 Italian Language - Complete Pack. Una volta scaricato il file sul vostro desktop dovete scompatare il file.

Ora dovete collegarvi con il vostro account ftp e procedere come segue:

  1. Trasferire la cartella italian e il file italian.php (contenuti nella cartella appena scompattata osc_2.2-MS2_ITA-lang-1.2/italian/catalog/include/languages/) dentro la cartella presente sul server il cui percorso è /includes/language/. In questa cartella sono già presenti la cartella english e il file english.php
  2. Trasferire la cartella italian e il file italian.php (contenuti nella cartella appena scompattata osc_2.2-MS2_ITA-lang-1.2/italian/admin/include/languages/) dentro la cartella presente sul server il cui percorso è /admin/includes/language/. In questa cartella sono già presenti la cartella english e il file english.php

Una volta terminata tale procedura, dovrete collegarvi con l’amministrazione del sistema e cliccare sul link Localization FIG9

FIG9: installare italiano ad OsCommerce (CLICCA PER INGRANDIRE)

Prova gratis e senza impegno uno dei nostri piani hosting per 14 giorni. Non è richiesto nessun dato di pagamento!

Prova gratis

E poi si deve cliccare su Languages (FIG10)

FIG10: installare italiano ad OsCommerce (CLICCA PER INGRANDIRE)

A questo punto si deve procedere cliccando su New Languages FIG11

FIG11: installare italiano ad OsCommerce (CLICCA PER INGRANDIRE)

Ed inserire i valori mostrati in figura 12

FIG12: installare italiano ad OsCommerce (CLICCA PER INGRANDIRE)

Se desiderate impostare l’italiano come lingua principale, ricordate di selezionare Set as default e cliccate su Save. Dopo questo passaggio cliccate sul link Administrator, che lo trovate in alto a sinistra, sotto il logo OsCommerce (FIG13)

FIG13: installare italiano ad OsCommerce (CLICCARE PER INGRANDIRE)

Prova gratis e senza impegno uno dei nostri piani hosting per 14 giorni. Non è richiesto nessun dato di pagamento!

Prova gratis

A questo punto manca l’ultimo passaggio. Selezionate dal menu a tendina (in alto a destra) la lingua italiana. Il sistema si aggiornerà in modo automatico configurando l’italiano come lingua di default FIG14

FIG14: installare italiano per OsCommerce (CLICCA PER INGRANDIRE)

Ivan Messina
ivan
Con oltre 10 anni di esperienza nel web hosting, lavora ogni giorno per migliorare il servizio e riservare attenzione a ogni singolo cliente.
Web Hosting Footer Image